Leggo Siegfried Stohr e capisco Alonso con Honda 

Ho il vizio di leggere molti libri,forse troppi, sicuramente ne prendo più di quanto tempo abbia per dedicargli le giuste attenzioni.

In questi giorni ho tra le mani un libro a mio avviso stupendo che vi consiglio. PILOTA SENZA ALI di Siegfried Stohr. Si, il nostro driver psicologo da corsa che ha ballato in F1 un solo anno,ma è andato forte come pochi nelle formule verso il Grande circus ed oggi stimato giornalista e insegnate di guida sicura.

La scrittura sincera e libera di Stohr è qualcosa che ti avvolge.  Il suo passato con gli studi di psicologia si mescola con naturalezza alla sua vita da pilota dando quel qualcosa in più rispetto alle altre biografie che ho avuto il piacere di leggere sino ad ora.

Nei giorni in cui sto leggendo il suo libro, domenica vedo andare in fumo l’ennesimo motore Honda di Fernando Alonso. 500 miglia di Indianapolis o F1 il finale è sempre lo stesso…il ritiro. 

Stohr scrive che se la macchina è il mezzo, l’uomo ne è l’anima. Anche lui nelle sue prime 3 gare di F1 rompe 4 motori. Pensate…uno era un cosworth revisionato che uso Fittipaldi per vincere il mondiale del 74.

Ecco,leggo il psicologo Stohr ed intuisco come possa sentirsi Alonso,ma capisco si presenti sempre sorridente davanti alle telecamere anche se vessato da 3 anni da problemi tecnici…Se il pilota è l’anima del mezzo meccanico, l’anima non si stacca mai dal proprio corpo e con esso è sempre pronta a spingersi verso nuove sfide ed avventure, anche se al momento del guasto può fare male,molto male 

Vorrei condividere lo Stohr pensiero con voi…e vi consiglio di lasciarvi avvolgere dalle pagine di questo libro. Lo faccio senza secondi fini,non sono né pagato ne sponsorizzato, solo un consiglio da appassionato ad appassionati 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...