#F1 : A #Melbourne con un dubbio

Ci siamo, finalmente sta arrivando il fine settimana in cui il circus della F1 ritorna a mettersi in mostra sul serio, con i punti dei titoli mondiali in ballo.

Vorrei avere le certezze di molti che hanno scritto e stanno scrivendo in queste ore in vista del mondiale ma un dubbio mi assale e riguarda i CICLI.

Si perché è vero che la Mercedes aveva e probabilmente ha ancora un cospicuo vantaggio motoristico (telaistico con le nuove regole lo scopriremo con le prime gare ) ma vince,anzi domina, ininterrottamente da 3 anni.

Sono cose che in F1 abbiamo già visto con i successi a ripetizione di McLaren,Williams,Ferrari o Redull.

Vero la tecnologia tedesca sembra ancora in vantaggio sugli inseguitori ma alla base di tutto ci sono gli uomini. Uomini che progettano, costruiscono,assemblano,dirigono,guidano…e restare sempre al Top,dominare,non è mai facile, lo stress prima o poi si accumula anche nelle organizzazioni migliori…vedi proprio i cicli di team vincenti citati sopra.

Se in tutto questo mettiamo un regolamento tecnico completamente diverso, alcune rimescolamenti di posizioni tecniche nel team e avversari che sembrano aver da subito una buona base di partenza, io mi accingo ad accendere la tv e a seguire il mondiale con un dubbio…che forse non sarà un mondiale così scontato come gli ultimi…meglio per lo spettacolo, oppure se qualche tifoso della stella a tre punte legge queste poche righe, spero per loro di essere smentito. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...