Quote rosa in F1…e Joest 

Anche voi popolo del web decidetevi però.  Prima non van bene le livree tutte uguali. Poi ne arriva una diversa da tutto e tutti è manco quella sembra piacere. Il gusto è personale si sa. Finalmente però da  oggi griglia a Melbourne vedremo una livrea diversa da ogni altra vista nel circus.

La Force India ha presentato la nuova colorazione rosa (Pantone simile a quello della maglia rosa del giro d’Italia) richiesta dal nuovo sponsor.

Io ci vedo qui due buone notizie. Una frivola dal punto di vista estetico. La livrea è veramente bella ed elegante. Il rosa ed il nero si sposano molto bene.

L’altra notizia è che finalmente entra in F1 un nuovo sponsor importante…cosa rara di questi tempi,basti guardare quanta fatica fa la Mclaren a trovare un title sponsor.

Quanto importante è questo sponsor?  Sembra  molto,tanto che Force India ha anticipato che i due piloti dovranno integrare il colore rosa anche nel casco… Insomma un po’ nello stile Redbull dove i piloti devono esibire il logo taurino.

 Non è la prima volta che vediamo questo colore nel motorsport. Il più celebre resta e resterà la livrea della sperimentale Porsche guidata da Joest a Le Mans. La Porsche maialino come è conosciuta da tutti che esibiva i tagli dell’animale da cui si ricavano i prodotti alimentari che tutti conosciamo.
A Joest in quella Le Mans venne chiesto cosa provasse a guidare un’auto rosa. La sua risposta fu:” sinceramente è più un problema nel caso per chi guarda la gara. Io da dentro mica vedo il colore della macchina” .

Chissà se oggi, in un mondo di terrorismo alimentare,dove vegani o fruttariani o altri mangiatori di cose che finiscono in ani , si scagliano contro un giorno si e l’altro anche a chi mangia carne se una livrea del genere fosse ancora possibile…senza contare le gare nel paesi Islamici dove il maiale proprio non è ben visto. Che mondo difficile,nemmeno più un panino col prosciutto in santa pace si può mangiare…
La Force India invece si è fatta,e si farà,gran pubblicità con questa livrea…senza contare il mondo del modellismo dove son sicuro questa livrea farà comperare molti modellini agli appassionati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...