F1 Niente test? Dateci almeno il simulatore 

Aveva ragione Montezemolo a dire che la F1 è l’unico sport in cui non ci si allena. Certo poi appena si girava parte votava per la riduzione dei test per ridurre i costi,ma intanto aveva ragione. 

Stiamo vivendo l’inverno più lungo senza F1. Con i test invernali,pardon primaverili più che altro, che iniziano a Marzo, i team presenteranno le nuove vetture solo a fine febbraio…fra un mese e mezzo! Pensare che c’erano anni in cui a Gennaio già si correva. 

Ora voglio lanciare una provocazione che ai più so già farà storcere il naso.

Avete visto il successo della gara on-Line simulata della formula E ?  Io si è penso anche voi. Tanta visibilità per la serie,piloti e team che hanno fatto parlare di sé su social e testate sportive. Un modo anche per attirare soldi e sponsor perché no.

Ebbene con tutta questa pausa invernale, perché non obbligare i team di F1 a mettere on Line le sessioni di test al simulatore?  Lo so è una proposta assurda ma viviamo nel 2017 e dobbiamo ormai tenere presente queste tecnologie. Viviamo nella tecnologia e forse dovremm smetterla di usarla per lamentarci di lei. 

Quindi se il simulatore ormai è  una tecnologia di cui i team non possono fare a meno ,perché non condividere i test con gli appassionati? ! Si tengano pure i dati come nei test normali,ma ci diano qualcosa da seguire,capire,vivere. 

Io penso che molte persone seguirebbero i video,anche quelli che non credono nelle simulazioni.

O quello o torniamo a girare in pista…tutta questa mancanza di attività è veramente ridicola.  

Annunci

2 thoughts on “F1 Niente test? Dateci almeno il simulatore 

  1. Idea tutt’altro che balzana, questa.
    Forse l’unico limite sarebbe nella quantità di simulatori per poter fare una gara con tutti i piloti coinvolti contemporaneamente, ma non è nemmeno detto ci voglia per forza il simulatore termonucleare della Ferrari…
    Pensiamo se la Ferrari stessa organizzasse qualcosa semplicemente coinvolgendo i piloti che ha sotto contratto più o meno diretto. Ne verrebbe fuori una sfida con Vettel, Raikkonen, Vergne, Gutierrez, Gené, Bruni, Rigon, Fisichella, Bird, Vilander, Calado, Bertolini, eccetera eccetera, compresi i ragazzi della FDA e fino magari a mettere al volante (pardon, alla consolle) pure Badoer e qualche ex come Barrichello o Irvine! A me non dispiacerebbe, per nulla…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...