Il motorsport in Italia dopo Ligabue. Qualcuno si faccia delle domande.

L’autodromo di Monza ha pubblicato su Twitter una statistica interessante.

Le parole più cercate nel web in relazione all’autodromo.

Notate qualcosa di strano? Io si. 

Ligabue,che al parco di Monza ha tenuto un concerto, viene come ricerca prima di parole di motorsport che associate ad un autodromo dovrebbero invece essere la normalità. 

Chiarisco che non trovo nulla di male se gli autodromi trovino anche altre strade per sopravvivere ma la statistica qui sopra mi fa pensare che qualcosa nel motorsport non va e chi lo dirige dovrebbe farsi delle domande. Si perché gli eventi internazionali di spessore sono sempre meno nel suolo italico e non mi pare si faccia molto per publicizzare quei pochi che ci sono per portare le persone in pista. Si perché l’autodromo per prima cosa dovrebbe vivere di motori e poi nel caso anche tutto il resto. 

Penso ad Adria ad esempio, autodromo a 20 km da casa mia che non publicizza per nulla le gare che ci sono nei fine settimana nei paesi limitrofi e io vivo nel capoluogo di provincia, non in una frazioncina isolata.

Se Maometto non va alla montagna, la montagna dovrebbe andare da Maometto. Ma qui si rischia che Maometto se ne vada al mare. 

Quest’anno torna il wec ed il grande endurance in Italia. Ok solo per le prove. Ma un piccolo passo…eppure scomettiamo che il prossimo anno la parola più ricercata sarà Papa che in quei giorni li farà messa nel parco di Monza? 

Bisogna tornare ad avvicinare la gente al Motorsport oppure tra qualche anno ci conteremo come le dita sulle mani sulle tribune.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...