Rosberg Mondiale. Hamilton machiavellico. Il politicamente corretto ha rotto.

Ungheria 1992. Sul podio Mansell sta festeggiano il titolo mondiale. Ayrton Senna gli sussurra:” Bella sensazione vero? Hai capito perché ora sono così bastardo in pista per vincere?”.

Ecco, nella frase di Ayrton  c’è tutta la voglia e la forza di vincere che deve avere un pilota per competere a livello mondiale nella massima (lo è ancora?) serie automobilistica.

Nico è campione del mondo di F1 2016. I punti non mentono mai e da sempre il mondiale lo vince chi fa più punti. Quindi onore  e giù il capello per una stagione pressoché  perfetta di Nico.

La cosa che mi ha stupito oggi sono le critiche contro Hamilton reo,per i più,  di aver tentato di vincere il mondiale ,senza scorrettezze sottolineo, nell’unico modo in cui poteva. Correre piano sperando che qualcuno si mettesse tra lui e Nico. Cosa doveva fare Lewis ? prendere partire e salutare tutti? Magari poi si sarebbe preso dello stupido per non aver messo in difficoltà Nico.

A Nico stesso andava bene quello che stava succedendo altrimenti poteva aprire il Drs e passare Lewis…tanto in caso di contatto era comunque campione del mono. 

Insomma per una volta che un pilota non ascolta come un robot a comando il muretto e che umanamente cerca di capovolgere una sfida quasi impossibile visto le due monoposto uguali, ci lamentiamo.

Ma per favore. Complimenti  a Lewis per aver provato di tutto nella maniera più corretta possibile per poter vincere il mondiale. 

Insomma non potete osannare Senna (e lo dico da amante del brasiliano) o Schumacher che hanno fatto le più grandi porcherie agonistiche in pista , e poi attaccate Lewis che,a detta vostra cari amici benpensanti politicamente corretti, ha solo provato a vincere un mondiale. 

I piloti sono li per quello. Nico lo sapeva e non mi sembra che nessuno gli impedisse anche a lui di andare più forte.

Insomma dai, basta lamentarsi sempre di tutto e tutto…oppure al prossimo team radio dove dai box istruiscono un pilota non dite nulla per favore.

De Cubertin lasciamolo alle olimpiadi. La F1 é altra cosa, è più sport per il nostro compatriota Macchiavelli 

Intanto Nico che poteva essere un altro campione  filandese o portare il primo titolo al principato di Monaco, dopo la gara deve volare subito con Wolff a Kuala Lumpur per motivi di sponsor…in Mercedes avevano capito tutto prima dell’inizio del weekend prenotando i biglietti aerei giusti.

Lewis si consolerà con Rihanna e Rita Ora…cade sempre in piedi Luigino.

Annunci

3 thoughts on “Rosberg Mondiale. Hamilton machiavellico. Il politicamente corretto ha rotto.

  1. Finalmente una persona che la pensa in modo onesto senza fare eco alle boiate simil-scioviniste che ci propina la RAI nei panni dell’Ing. Bruno. Lewis ha fatto quello che doveva fare e non quello che ha detto Fisichella (“partire e dare 15 secondi al compagno”) che non a caso i monidiali se li è giocati forse solo alla PlayStation. E’ stato un modo da stronzi di provare a vincere, sia chiaro, ma è anche con questo che si diventa grandi, vedi come hai giustamente citato tu Senna e Schumacher dei quali la gente si risocrda solo gli aspetti che più fanno loro comodo…

    Mi piace

  2. Io non so forse alcuni ragionano col culo…Se è antisportivo questo allora è antisportivo tutto, dal modo di difendersi all’opportunismo di sfruttare per esempio i ritiri altrui…Facciamo allora che dal prossimo gran premio che ne so, se si ritira un pilota che sta navigando in quinta posizione tutti quelli dietro di lui si devono ritirare per partito preso anche loro per rispetto e sportività…Ragionamenti di perdenti, Hamilton ha fatto una cosa intelligente…E Nico a sua volta è stato intelligente.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...