Nico Rosberg-Damon Hill 34 anni in due verso Abu Dhabi

Nico Rosberg e Damon Hill hanno alcune cose in comune. Sono entrambi figli di ex piloti di F1 campioni del mondo. Da domenica potrebbero essere entrambi figli campioni del mondo di padri campioni del mondo.

E cosa ancora più particolare entrambi poi potrebbero essere campioni del mondo a 34 anni esatti dal primo mondiale dei rispettivi padri. 

Graham Hill vinse il primo mondiale nel 1962 a bordo della BRM. Keke Rosberg nel 1982 a bordo della Williams. Corsi e ricorsi storici che a volte la F1 ci offre. Quando nel 1996 Damon vinse il mondiale a Suzuka contro l’altro figlio d’arte Jacques Villeneuve difficilmente si pensava che la cosa potesse riaccadere, invece eccoci qua dopo 20 anni davanti di nuovo ad una bella storia di sport.

Per Nico tutto sembra in discesa però in F1  non hai vinto finché non tagli il traguardo. Anche Hill lo sa, ricordandosi bene la toccata da dietro che subì nelle prime fasi di gara da Berger che poteva costargli tutto.

Nico solo il futuro ci dirà come vivrà con i fatti del dopo domenica. Di Damon sappiamo che il titolo è stata la conclusione di una corsa a trovare se stesso iniziata il giorno della scomparsa di Graham nel 75 quando si schiantò con l’aereo guidato da lui stesso di ritorno da un test a Le Castellet.

In bocca la lupo a Nico per domenica.

Qui Riviviamo un po’ di statistiche e la gara di Suzuka di 20 anni fa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...