Ocktoberfest F1 Quando la birra era livrea

Sì vero. Le livree più ioniche e particolari  sono state quelle dei marchi tabaccai. Ma a ben vedere anche quelle dei marchi di birra hanno lasciato un segno indelebile in F1…e quindi perché non parlarne nel mese topico della birra nel mondo? Ocktobeerfest! 

Se il fumo fa male e quindi ora non si può sponsorizzare nei cartelloni più veloci del mondo, la birra sembra invece,ad ora, non aver nessun effetto sulla salute…leggetela in modo ironico.

Heineken è diventata quest’anno Main sponsor della F1 perché per il marchio olandese era troppo poco abbinarsi solo ad un team. Il momento tra l’altro è quello giusto visto che l’onda arancione sembra che imperveserà per molti anni in F1 grazie a Verstappen jr.

Il messaggio che Heineken e F1 lanciano ad ogni gp è comunque,sicuramente,apprezzabile. Mai mischiare alcool e guida…mai! 

Se guardiamo alla storia della F1 quali sono le vostre livree di birra preferite? Sicuramente tra le più iconiche, forse la più ionica, c’è quella oro dell’Arrows Warsteiner di fine anni 70. 

Ma tra i marchi più in vista possiamo ricordare anche Labbat’s che per anni non solo è stato sponsor della William, ma ha adornato anche i tracciati di tutto il mondo. 

A Chi scrive piaceva molto la livrea B della Larousse del 1994 sponsorizza Tourtle e Kronenburg. 

Se invece penso alla mia birra preferita come posso non nominare la Guinness?  

In tempi più recenti abbiamo visto Becks con Jaguar o Kingfisher con Force India e Toyota…ma abbiamo visto anche Skol,Lowerbrau, Brahma…

Insomma non solo livree come pacchetti di sigarette ma moltissime belle anche legate alla birra…le vostre preferite quali sono?


 

Annunci

2 thoughts on “Ocktoberfest F1 Quando la birra era livrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...