Lettera a Nico Rosberg. Se vinci prendi il numero 1  il prossimo anno

“Tutti vogliamo vincere. Ma c’è solo un numero uno,solo uno può diventare campione” firmato Ayrton  Senna.

Il numero 1 però sembra non piacere più a nessuno. 

Ormai lo status di essere il numero UNO non conta più. Conta il marketing,il merchandising e il volere mantenere il numero scelto sulla monoposto anche nel caso di vincita del mondiale è solo uan questione di soldi…magliette,modellini,cappellini ecc ecc…Bo77as o Carlo55ainz per fare due esempi ben riusciti. Ma pensiamo anche alla moto gp.

La formula 1 ha abbandonato la numerazione in base all’arrivo nella classifica costruttori dell’anno precedente e questa cosa a chi scrive spiace molto.

Lontani i tempi di Aaron Slight che utilizzava il numero 111 nel mondiale superbike sperando di diventare un giorno campione e tenere solo l’uno centrale. 

Nemmeno nel calcio il numero uno sembra più contare tra i portieri di calcio. Il numero 1 era tutto per cui si sudava durante la settimana. Il 12 voleva dire essere la seconda scelta. Essere li seduti in panchina. E a chi ti guardava in tribuna era ben chiaro capire quali erano le gerarchie. Ve lo immaginate uno Lev Jason o Dino Zoff col 64 o 82? Io no.

La stessa cosa succedeva proprio in F1. Se un team aveva il 5 e 6 , o il 9 e 10 capivi subito come era andato l’anno precedente. Ora non più. 

Quindi spero che Nico Rosberg, ragazzo a cui la storia del motorsport piace, non abbia paura di vestire la sua auto con il numero 1 il prossimo anno. Nico fai questo regalo a noi vecchi cuori da corsa.Dell’orgia di numeri in onore del dio denaro sinceramente possiamo farne anche a meno.

C’è solo un numero uno,uno solo. Ayrton aveva ragione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...