F1: Il gp d’Italia non può essere solo un podio sospeso! 

Ok il podio sospeso,ok la marea di tifosi in pista,ok la passione. Ma queste sono cose che possiamo esibire anche in altri autodromi italiani.

La federazione italiana ha 68 milioni di buoni motivi per volere continuare a disputare il gp d’Italia a Monza invece che ad Imola,ma ogni anno ultimamente ci troviamo a parlare del podio sospeso invece che della gara e questo dovrebbe preoccupare un poco.

Esprimo il mio pensiero da osservatore del gp di Monza vissuto da spettatore in tribuna e da telespettatore sul divano, e penso che forse questa F1 in Italia sarebbe più bella in autodromo ad Imola. Almeno se la gara risultasse noiosa vedremmo piloti guidare in curve vere e non tra chicane. 

Monza è diventata super veloce,meno di un ora e mezza di gara. La srategia delle gomme è piatta e si sa già dal venerdì come sarà l’andamento della gara.  La cavolata del drs impedisce ai piloti di difendersi in frenata in fondo ai rettilinei. Tutte cose che messe una dietro l’altra portano a gare come quelle di oggi. Non è che se si sposta il gp ad Imola la marea di gente non c’è e la passione svanisce. Chi ha qualche anno di f1 alle spalle si ricorderà della Rivazza,la collina della passione, o le tribune alla Tosa o quelle alle acque minerali.

Niente contro Monza,ma questa, probabilmente, è diventata una F1 che non riesce ad esprimersi in un layout così. Pensiero personale. Il gp d’Italia è vitale alle F1 ma forse riportare la gara ad Imola non sarebbe una bestemmia come in molti vogliono farci credere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...