F1 -Si ritira Massa. Non i complottisti del 2008 purtroppo

La notizia era nell’aria da Montecarlo. Felipe Massa si ritira dalla F1 a fine 2016. Ha scelto l’Italia,sua seconda patria, per dare l’annuncio. Così facendo sarà un lungo saluto a lui nelle gare che mancano fino ad Abu Dhabi e ci aspettiamo di vivere momenti emozionanti quando si correrà ad Interlagos.

Massa ha ottenuto ⬆ risultati per cui tanti avrebbero messo/metterebbero la firma. Gentile,pacato è sempre stato un ragazzo anche troppo signore a volte per questa F1. Ha corso per Sauber, Ferrari e Williams. Tutti team storici. Ha saputo placare la sua irruenza giovanile dei primi gran premi in Sauber ed è via via cresciuto sino ad accarezzare il sogno più bello. Il mondiale.

Lo ricorderemo per essere sopravvissuto al terribile incidente della molla presa in pieno casco in Ungheria. Per quel team radio rosso in Germania dove sotto sotto gli si dava del fermo nei confronti di Alonso, e non lo avrebbe meritato Felipe.

Lo ricorderemo per essere l’unico pilota al mondo a lamentarsi di turbulenze in scia  a Monza con l’auto che lo precede davanti di quasi un km che gli hanno rovinato il giro (fantasie rosse per far squalificare Alonso)

Lo ricorderemo sopratutto per il mondiale del 2008. Lui Felipe l’unico pilota ad essere stato campione del mondo per 10 secondi. Una finale pazzo,in una gara complicata, in una stagione da comprimario non attesa. Un mondiale buttato via con l’errore al box di Singapore in pieno crash gate Renault. 

Eh si, se la mettano via i complottisti del finale di gara del 2008 che vedono accordi sottobanco tra la Mercedes,la McLaren,la Toyota e Glock nell’episodio che tutti ricordiamo benissimo. Se la mettano via perché è bene ricordare che Glock era in crisi di gomme,con gomme sbagliate, sul bagnato  e stava facendo gli stessi tempi del compagno Trulli in Toyota. Come,quando e perché si sarebbero accordati? Glock uomo Mercedes dicono i lor signori complottisti.  Eh si, infatti Glock non ha mai guidato per Mercedes ed ora è uomo immagine e pilota ufficiale BMW. Chissà perché i complottisti non se la prendono con Renault per il crash gate o non se la prendono con l’errore del box Ferrari a Singapore. 

Penso che perfino Massa sia arrivato alla pace con se stesso per quell’episodio di Interlagos, perché ora non cogliete l’occasione di farlo anche voi cari complottisti? 

In bocca al lupo a Felipe per il dopo F1, i numeri restano e parlano da soli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...