Caro Vanzini che dici? Sono fiero di essere #oldschoolf1 !

Sì ne vado fiero! Sono fiero di essere amante (e studioso) della F1 del passato! Non mi devo aggiornare ai tempi moderni come oggi ha invitato il telecronista di Sky motori ai più nostalgici.

Non dobbiamo aggiornarci noi! 

Dove iniziare Voi!a fare giornalismo seriamente senza rincorrere abbonamenti o il pilota di turno con la tuta giusta. 

Dovete iniziare Voi! a denunciare a voce alta cosa non va di questa F1 che ormai è chiaro si sta suicidando in preda ad isterismi regolamentari.

Si,rimpiango la F1 degli uomini con le palle,la F1 che correva con l’acqua,che non aveva drs, che non aveva track limits,che non aveva regole sportive assurde.(ovvio che non rimpiango la pericolosità mortale delle vetture dell’epoca ci mancherebbe )

Rimpiango quegli uomini,quelle scuderie, quei personaggi di un tempo, da Ken Tyrrell a Minardi e tutti quelli chi ci stanno nel mezzo. 

Non sono io che mi devo aggiornare. Ma la F1 che si deve resettare. Oggi ho spento la tv…domani? 

Sinceramente firmato Depailler on Tyrrell p34 #oldschoolf1 

3 thoughts on “Caro Vanzini che dici? Sono fiero di essere #oldschoolf1 !

  1. Io qualche Gran Premio su Sky l’ho visto da amici…E devo dire che Carlo Vanzini è un pesce fuor d’acqua…Non sa di cosa sta parlando, parla per bocca di altri, viaggia per concetti precostituiti e mai verificati…Ho letto un pochino cosa faceva prima di commentare i gran premi e ho capito il perchè…Non è il suo mondo e non ha voluto neanche capirlo come si deve…Sono rimasto basito da come la gente non abbia capito la regola delle doppie bandiere gialle che sta li da una vita intera…E rimango incredulo sempre quando si sollevano dubbi inverosimili su ipotetiche irregolarità di questo o quell’altro costruttore quando basterebbe farsi venire in mente che se una vettura dopo le verifiche tecniche è apposto non hai niente in mano per accusare e puntare il dito…Non so se ho ragione o torto però in questo clima di incompetenza secondo me alle volte i commissari fanno bene a pararsi il culo…Io ieri in qualifica uno ho visto uno spettacolo indecoroso, sono ormai anni che lo vedo…L’ultima cosa che mi ha fatto ridere è stata la penalità di Rosberg per il contatto in Austria, li veramente è stata pazzesca…Ma vedo anche persone commentare accusando ingiustamente ora la fia ora i piloti per situazioni di gara che sono sempre esistite e che non possono essere cambiate…Nessuno vuole i morti in pista, però alcuni dovrebbero accettare le cose così come sono…Per la fia invece sono ormai convinto che abbia fatto tutto quello che ha fatto negli anni per soddisfare le esigenze del pubblico…Il problema è che nel pubblico esistono persone, tante, che vogliono i rimescolamenti, le gare show a tutti i costi…Era sbagliato fin dal principio fare così e pian piano ne hanno accusato il colpo…Di veri appassionati ce ne sono tantissimi e voi ne siete un esempio, alcune volte non sono d’accordo ma si vede distante un miglio che sapete cos’è questo sport…A mio modo di vedere però ormai i veri appassionati sono una esigua minoranza…E quella che ha il potere è l’altra parte.

    Mi piace

    1. Umberto è normale a volte non essere in accordo…altrimenti non ci sarebbe il confronto, ci mancherebbe ☺. Io ieri ho spento la tv prima della fine del q1,non ne potevo più. ..sono sempre più rattristito per quello che vedo

      Mi piace

      1. Ma anch’io, hai assolutamente ragione…Volevo segnalare la chicca del momento…Il video di Vanzini che gira a Monza postato sulla pagina facebook di Sky sport f1 hd…Sto tizio qua non sa niente di niente e parla, è incredibile quanto sia ignorante come una zappa…Comunque sono d’accordo con quello che dicono Merzario e Mariani…Se piove, prima di partire fai fare qualche giro ai piloti per rendersi conto delle condizioni della pista…Come accadeva una volta

        Mi piace

Rispondi

