LA F1 VADA COME VADA.NON MI ARRABBIO PIU

 Da tempo, quando guardo un gran premio, sono come Stallone in Rocky IV che ha la possibilità di gettare la spugna per salvare l’amico Apollo dal massacro di Ivan Drago ma non lo fa e il peggio avviene. Ecco, visto che il peggio in F1 è ormai avvenuto con regolamenti tecnici e sportivi assurdi alla base del carrozzone, io la spugna ora la getto.

L’esperto di politica del time magazine Joe Klein, questa settimana, scrive che il popolo quando è disinteressato deve essere intrattenuto, e se non può essere intrattenuto , va sfruttato nelle sue debolezze…e proprio da qui arrivano regolamenti assurdi che cercano lo spettacolo in modo artificioso con 4 sorpassi finti convinti che basti quello per accontentare chi è casa sul divano o in tribuna. 

Ho deciso,basta incazzature. Non mi arrabbierò più per le partenze dietro Safety car con pista umida. Non mi arrabbierò più per il degrado delle gomme deciso a tavolino. Non mi arrabbierò più per i sorpassi col drs. A quel paese le finte scintille dal fondo piatto create da inserti in titanio piazzati ad hoc.          A quel paese le decisioni senza senso da parte dei commissari. Non ci saranno più Monza e i gp storici? Amen! Si guarderà quello che ci propongono,tanto ormai corrono ogni domenica. Nella concomitanza tra F1  e Le Mans continuerò a seguire la seconda. 

Va bene così alla Fia,va bene così ai team e ai piloti che non dicono nulla…anzi fanno i fighi dicendo di pensare ai tifosi, poi quando si chiudono in conclave prendono sempre e comunque le decisioni più favorevoli a loro. 

A quel paese finte raccolte di opinioni on Line da parte del’associazione piloti. A quel paese i fota fan forum con domande preparate ad hoc e filtrate a monte. (Si funzionava cosi).

Ci riuscirò?  Non lo so,perché la F1 è lo sport con cui sono cresciuto,che è una buona parte della mia vita. È difficile pensare di allontanarsi ma ultimamente se perdo un gp non mi pesa come mi pesava qualche anno fa. Che stia diventando vecchio o che sia il movimento F1 che non va?

Massi chissenefrega, per un appassionato come me che perde passione, c’è un nuovo appassionato kazako o azero che arriva. Peccato che questi non abbiano visto la vera F1 e non possano incazzarsi.

Io per curarmi ogni tanto mi guardo qualche gp storico…quando si partiva con pista bagnata, quando i sorpassi erano tutti veri, quando c’erano anche gp noisi come una giornata di nebbia in pianura,ma erano gp veri, non alterati con tutte le seghe mentali che il circus si sta facendo negli ultimi anni.

 

4 thoughts on “LA F1 VADA COME VADA.NON MI ARRABBIO PIU

  1. Seguo la formula 1 dal lontano 1974 , ho continuato a seguirla anche dopo la scomparsa del mio amatissimo Team Lotus ma da questa stagione, ho deciso di non perdere piu’ tempo a guardare questa pagliacciata stupida .

    Mi piace

Rispondi

