QUESTA F1 NON FA PIU PER ME. Perchè pulirsi il sedere con la c.?

Chi mi conosce lo sa. Amo molto questo sport .

Però…c’è un però. Mi sento sempre più distante da questa F1 che forse sarà piu rivolta ai millenial, agli esperti,che analizzano giro per giro,  rispetto che agli appassionati vecchio stampo come chi scrive.

Forse sono io ad non essere abbastanza intelligente (o lucido)  ma non riesco piu’ a seguire un campionato del mondo che si basa sul degrado delle gomme e su scelte cervellotiche di composti costruttivi.

Accendo al tv, leggo riviste di settore, e tutto si basa sempre e solo sulle gomme.Telecronache con minuti e minuti dedicati a come si comportano le gomme e ci si dimentica di parlare di pilotaggio. Certo Alan Jones diceva che le gomme erano importanti perchè altrimenti le auto correvano nei cerchioni, ma oggi il fattore gomme incide piu di ogni altra cosa e soprattutto è una variabile difficile da seguire. La soft,la supersoft,la media, la scelta da fare mesi prima su che gomme portare in gara.

Vorrei una F1 come il Wec, dove le gomme,seppur importanti,  ti permettono di guidare sempre al massimo senza lasciare decimi di pilotaggio per controllare il degrado. Vorrei che si ri-mettesse al centro del weekend di gara il piede destro del pilota, non una pubblicità costante alla Pirelli. (che per inciso non ha colpa, fa quello che la Fia gli chiede)

Paddy Lowe ha detto che queste F1 sono le piu veloci ed efficenti in gara di tutta la storia della F1. Beh caro Paddy, ti credo, lo so e ne sono convinto.La tecnologia attuale della F1 è pazzesca, ma dalla tribuna, dal divano, tutto questo non si percepisce. Tutto troppo contaminato dalle gomme. Avere in mano un potenziale enorme da portare nei circuiti di tutto il mondo e rinunciarci per 4 gomme è come andare al bagno e pulirsi il sedere con la cacca.

In fede Patrick Depailler on Tyrrell P34

Annunci

One thought on “QUESTA F1 NON FA PIU PER ME. Perchè pulirsi il sedere con la c.?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...