Le nuove qualifiche sono una merda dice Vettel. Noi condividiamo

Lo sapevamo che queste qualifiche sarebbero state uno schifo.  Lo sapevamo tutti eppure eccoci qui. Twitter è esploso,il 99,9% è schifato da quanto visto. Sono d’accordo anche chi fa parte del settore,vedi Horner e Wolff,oltre che lo stesso Vettel

Come citato nel titolo. Da Carlos sainz Sr, passando per Scheckter ,Villeneuve ed Hill,per citarne alcuni,tutti sono rimasti schifati per quanto visto oggi. Con ancora molti minuti dalla fine piloti stavano già portando la vettura in parco chiuso con il ridicolo timer del countdown che continuava a scorrere.

image

Non abbiamo visto un giro completo in tv che sia uno. Tutti spezzoncini. Macchine come Haas e Manor che son durate 5minuti,piloti che preferivano stare ai box. Oggi è morta la F1.
Lo era già prima con il Drs,ma oggi l’hanno proprio sepolta con l’ultima badilata di terra.
Tornare indietro si può e si deve fare subito. Ha ragione Hamilton quando dice che era emozionante ai tempi di Senna vedere i piloti in pista per 12 giri. Non facciamo passare l’idea che q3 e q2 siano stati spettacolari. Questo lo stanno facendo i giornalisti tv per cercare di salvare capra e cavoli.
Questo format non va bene.
Io non trovo più l’utilità di assistere alle prossime qualifiche,posso spendere meglio un’ora del mio tempo. Questa non è F1, è una presa per i fondelli.
Per rallegrare i cuori delusi e forse per far montare ancora di più la rabbia…ecco le vere qualifiche…cosa ci vuole a tornare ad un formato così?

3 thoughts on “Le nuove qualifiche sono una merda dice Vettel. Noi condividiamo

  1. Più che Vettel o altri, dovrebbero parlare Haryanto e company…Io se fossi nei panni dei piloti Manor o Hass partirei ad insulti subito…Perchè pagare milioni un sedile, che non sono neanche tuoi tra l’altro, e fare si e no un giro di qualifica è veramente pazzesco…Io non ce l’ho con Bernie, e neanche con gli altri perchè lo so il motivo per il quale hanno approvato queste qualifiche…Ma è bene che le tv comincino ad istruire per bene i tifosi da casa.

    Liked by 1 persona

    1. Hai ragione…se io son un tifoso Manor manco le vedo girare…come si può pensare che la gente voglia comprare i biglietti x andare alla gare?

      Mi piace

  2. quando vedo video delle vecchie qualifiche mi viene sempre una smania pazzesca di tornare a vent’anni fa! Tempo fa ho trovato in casa un VHS con registrata la seconda tranche di qualifiche di un GP D’Australia dei primi Anni ’90. Solo a rileggere i nomi dei piloti mi è venuto da piangere…

    Mi piace

Rispondi

