F1 basta operazioni nostalgia.

Scriveva Mannucci in uno speciale Autosprint sulla scomparsa del team Lotus ad inizio 95: se vedete uno zombie con il nome Lotus,sparategli in fronte…salviamo almeno i ricordi“.

Facciamo un salto nel 2016. Il nome Lotus sparirà ancora una volta dalla F1 per lasciare posto al redivivo team Renault. Corsi e ricorsi storici. Da Phillipe Adams a Pastor Maldonado.

image

Lo ha detto a gran voce Bernie Ecclestone basta con queste idee di riportate in F1 nomi storici solo per far parlare di sé.
La Lotus,quella vera è scomparsa il 17 Gennaio 1995 tra problemi con le banche e finanziatori di dubbia provenienza.L’ultima vittoria per me a nome del team resta quella di Senna a Detroit e non quella di Raikkonen.
image

Datemi pure dello sconsiderato ma la penso così.
image

Tutto il can can mediatico fatto negli ultimi anni attorno al marchio ha sempre reso triste e dubbioso chi scrive. Da Tony Fernandes prima, adirittura col cappellino di Colin al muretto,come fosse stata possibile una vittoria con conseguente lancio in aria del cimelio storico, alle vicessitudini di Lopez e della struttura di capitali  Genii,  tra motori Renault e Mercedes, non hanno portato nulla di più al glorioso marchio inglese.Nessuno ha sparato e si son viste le conseguenze.
Finalmente il marchio di Ketteringham Hall  non verrà più abusato ma resterà con Il figlio di Colin che continuerà con la sua struttura a portare in giro per il mondo le Lotus storiche.
In F1 non è più tempo per operazioni nostalgia…Solo Minardi e Brabham ,nella figura del figlio David, potrebbero tornare con diritto di causa nel mondiale,ma i nostri cuori da corsa sanno che purtroppo difficilmente accadrà.

Annunci

One thought on “F1 basta operazioni nostalgia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...