L’altra faccia dei party dei cavalieri del rischio

Guardiamo spesso con piacevole ricordo le foto fuori dagli abitacoli dei piloti di F1 degli anni in cui i cavalieri del rischio avevano un aurea magica e speciale attorno a loro

image

Il cameratismo  dei piloti allora era qualcosa che oggi sembra essere impensabile, tranne qualche foto di instagram fatte però su voli privati per arrivare ai circuiti non serviti bene dalle linee aeree (leggi Sochi).
Queste foto hanno sempre strappato un sorriso e una voglia di poter vedere anche oggi immagini del genere…
Poi capita di imbattersi in una intervista a Damon Hill che parla del padre Graham a 40 anni dalla sua scomparsa e queste foto prendono un altra forma, un altra lettura…

Come dice Damon,specialmente negli anni 60 la morte era compagna di viaggio di quegli uomini. C’era, ma si cercava di non farci caso. Ogni martedì c’era un amico da ricordare,salutare e seppellire.
Quelle foto di party dove tutti assieme si divertono e ridono,per Damon in realtà nascondono la paura di quegli uomini. “La morte come compagna li faceva vivere più intensamente certi momenti e perché no,li rendeva più “selvaggi” e “matti” nelle feste. In realtà si godevano tutto perché quando si calavano nell’abitacolo non si sapeva che poteva succedere. Quei momenti,quelle foto possono essere simpatiche per noi che le guardiamo,ma per loro e  le nostre famiglie non lo erano di certo…noi sapevamo cosa nascondevano.
Quando succedeva qualcosa dovevi far Buon viso a cattivo gioco e andare avanti…”
PILOTI. ..che gente…

image

image

image

image

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...