F1 a Sochi: quando l’importante non è la gara. Incontro segreto per la pace Mediorientale

La F1 è un carrozzone in eterno movimento da una parte all’altra del globo che mette in relazione realtà e  culture diverse. Ecclestone è stato un maestro nel corso della sua storia a mercanteggiare il mondiale con capi di stato ed azionisti nel mondo. Spesso i gran premi sono stati motivi di interesse ben oltre la gara stessa.
Ricordiamoci per esempio quando Bernie portò oltre cortina di ferro la F1 in Ungheria in un periodo storico dove comunismo e capitalismo erano dinanzi alla  rivoluzione culturale che sfociò nella caduta del muro di Berlino.
E anche oggi non viviamo tempi sereni. Oltre il dorato mondo della F1 ci sono popoli e territori in sobbuglio.
Bernie oltre a  tessere le trame sportive, conosce i capi di stato,potrebbe benissimo presentarsi all’Onu. Oggi lo abbiamo visto con Putin,adirittura sino alla fine,quando invece lui di solito se ne va a 3/4 di gara…chi non abbiamo visto invece inquadrato?
Non abbiamo visto inquadrato Mohammed Bin Zayed al-Nahyan,il principe ereditario di Abu Dhabi.
Come riporta al-Arabiy il presidente russo Vladimir Putin ha incontrato a Sochi il principe ereditario di Abu Dhabi Mohammed Bin Zayed al-Nahyan per discutere di sicurezza in Medio Oriente e della guerra civile siriana.

L’incontro tra le due personalità è al momento il contatto tenuto al più alto livello tra il Cremlino e un leader politico dei Paesi del Golfo Arabo da quando la Russia ha avviato l’intervento militare aereo e missilistico per rispondere alla richiesta di aiuto del governo legitttimo della Siria contro le minacce perpetrare dai jihadisti del sedicente Stato Islamico dell’Iraq e della Siria.

Secondo quanto riportato, il presidente Putin avrebbe colto “con favore l’opportunità di parlare della situazione nella regione” con il principe ereditario di Abu Dhabi, soprattutto “alla luce dei recenti atti terroristici in Turchia“.

L’incontro è avvenuto a margine del Gran Premio…

Non una cosa da poco…Ciao Putin che vci fa qui? Vedo il Gp,  e Mohammed tu? Estendo il contratto con Bernie….

Si ciao…

Quanto sia grande il movimento F1 creato da Bernie lo si capisce da queste cose. E Bernie ci nuota alla grande tra queste personalità, anche se a volte deve vestirsi da mago Otelma per far Buon viso a “pacifico” (?) gioco…

image

Un grazie a Horsemoonpost per la collaborazione nella notizia da AL-ARABIYA http://http://www.horsemoonpost.com/2015/10/11/putin-ha-incontrato-a-sochi-il-principe-ereditario-di-abu-dhabi-per-discutere-di-siria/?utm_campaign=shareaholic&utm_medium=facebook&utm_source=socialnetwork

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...