Arrivabene ricorda Reutemann e penso ad Alonso

Che bello sentire una persona dell’ambiente ricordarsi dei piloti del passato che non siano i soliti Senna,Prost,Schumacher ecc…
Oggi Arrivabene ha detto che le prove e la gara di Vettel gli hanno ricordato la figura di Carlos Lole Reutemann

Che quando era in giornata era semplicemente sublime.
Si perché a Lole,tormentato e tormentoso  come lo ricorda Enzo Ferrari, manca solo il mondiale nella sua bacheca. Ed un mondiale lo avrebbe di certo meritato per quello che ha mostrato in pista per la sua guida. Pensiero mio ovvio. Ma che voglio condividere con voi.
Purtroppo ha scelto Lotus e Williams in anni sbagliati e ha lasciato la Ferrari a fine 78 proprio credendo che la Lotus con la sua wing Car fosse imbattibile. (Ma chi avrebbe immaginato un 79 cosi buio?) Era cercato dalla Ligier che nel 79 fu grande protagonista e  dalla Williams. Williams dove arrivò in ritardo e in piena guerra con Jones.
Ecco non perdonano ad Alonso spygate  e crashgate, non si può non dire però che sia uno che in monoposto ci sa fare,anzi per visione di gara è tra i migliori di sempre.
Però anche lui ha fatto scelte sbagliate nella sua carriera che lo tengono fermo a solo due mondiali vinti.
Arrivato in McLaren ha fatto di tutto per mettersi tutti contro,e quando era nel purgatorio Renault, ha rifutato la Redbull non annusando stranamente cosa stesse per diventare da li a poco il team anglo austriaco.
Scelte sbagliate per rincorrere poi il mito Ferrari finito come sappiamo.
Ora è  in McLaren-Honda. Stella Bruno oggi gli ha maliziosamente chiesto cosa provava a vedere vincere la Ferrari è lui ha risposto contento per i ragazzi del team.
In F1 non si inventa nulla e la situazione della Mclaren Honda attuale non può essere una sorpresa per Nando. Lui appare ancora tranquillo. Conscio di perdere per strada vittorie di tappa,ma speranzoso che nel giro di un paio d’anni il glorioso binomio anglo nipponico gli possa dare il mondiale.
Il tempo ci dirà se ha avuto ragione o torto. Se ha fatto scelte sbagliate in momenti sbagliati. Almeno lui due mondiali li ha…Lole almeno uno lo avrebbe meritato.

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...