Cara F1 mi hai un poco stufato

Mai lontanamente avrei pensato di Scrivere quello che sto scrivendo. Ma forse sto invecchiando male io.
La F1 un poco mi ha stufato tra regolamenti assurdi, penalità, drs e ora anche il calendario 2016…
Era nell’aria. Ne avevamo già parlato.  Ora tutto è deciso. Nel 2016 una sessione di test in meno pre campionato e mondiale che inizia il 3 Aprile (!)
Ma la cosa che più infastidisce, oltre alla lunghissima attesa dopo il periodo invernale di pausa, è che ci saranno tante gare Una domenica dopo l’altra, manco fosse un campionato di calcio o la Indycar degli ultimi anni.
Forse team, Fia ed Ecclestone pensano che la gente non abbia Niente di che fare da Aprile a Novembre se non seguire la F1 il venerdì sabato e domenica (magari nelle costosissime paytv).
Si va perdendo l’esclusività della F1.  Fino a qualche anno fa si diceva che per richiamo mediatico la F1 era pari solo af Olimpiadi e mondiali di calcio. Ma era proprio perché da Marzo ad Ottobre in 15/16 gp ben distribuiti si sapeva che non si poteva perdere una gara. Ora invece se una domenica non la si vede…tanto la domenica dopo c’è ancora e quella dopo anche…
Provate a far fare un olimpiadi ogni domenica e vediamo poi i risultati.

Mai avrei pensato di scriverlo, ma, tra queste righe son sempre stato onesto e lo rimango anche ora. Questa F1 mi sta allontanando dalla mia passione anche se resta l’ammirazione per uomini e ragazzi straordinari che in quelli abitacoli fanno cose incredibili per noi innarrivabili anche se la playstation ci porta a credere il contrario.
Troppe gare…all’epoca era la vhs, oggi chiamatelo mysky o video su YouTube, ma per me le gare son sempre state belle viste in diretta all’ora della partenza. Le registrazioni vanno bene per il cuore e la passione da tenere nella videoteca o nel disco fisso.

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...