ALLA FONTE AUTOREVOLE DI BARBAZZA: DA QUANDO L’INTENSITA’ DI CORRENTE DI MISURA IN WATT?

Nel turbinio di news su Alonso e nel voler trovare per forza la causa del suo incidente nella scossa elettrica ieri è apparso un post dell’ex pilota Italiano Fabrizio Barbazza dove dice che una sua fonte autorevole dice che il pilota spagnolo ha preso una scossa di 600Watt!

Ma da quando l’intensità di corrente si misura in watt? Non si misura in Ampere? La cosa triste è che poi la news viene anche ripresa da Repubblica e molti nei social e nei blog ancora credono alla scossa.

La realtà che è che nessuno conosce i dati degli amperaggi coinvolti nei motori odierni (segreti industriali ovvio) ed il dato importante, sono i mA che passano nel corpo del pilota…forse è meglio riaprire i libri di fisica…

Per farla semplice

Per ricavare l’intensità bisogna conoscere wattaggio e resistenza delle apparecchiature elettriche coinvolte. Anche conoscendo i megajoule, per fare l’equivalenza del wattaggio interessato bisogna conoscere la variabile tempo…

Tutte cose che non sappiamo. Quindi prima di sparare dati a caso meglio essere cauti.

Come ho scritto ieri, la McLaren ha detto tutto quello che sapeva, è l’entourage di Alonso a voler tenuto nascosto tutto..chiedete a loro… https://thewastegate.wordpress.com/2015/03/03/alonso-salta-melbourne-la-famiglia-sveli-le-carte-mediche/

Annunci

3 thoughts on “ALLA FONTE AUTOREVOLE DI BARBAZZA: DA QUANDO L’INTENSITA’ DI CORRENTE DI MISURA IN WATT?

  1. Si leggono di quelle cose in giro tra articoli e commenti di una stupidità abominevole. Meno male che ci siete voi di the wastegate che siete bravi. Quasi sempre mi trovo d’accordo con voi apparte forse l’articolo su Jules Bianchi che non mi trovava molto d’accordo, ma forse su quella storia lì sono io l’unico sulla faccia della terra a pensarla diversamente. Ma da quello che scrivete si capisce perfettamente che l’Automobilismo lo conoscete bene.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...