AAA SIMONA DE SILVESTRO CERCASI

Una delle storie sportive che più mi hanno colpito in negativo negli ultimi mesi è quella di Simona de Silvestro. Dopo buone prestazioni in Indycar, lo scorso anno passare in Sauber per un anno di apprendistato in F1 in vista della stagione 2015 sembrava una mossa giusta. Purtroppo i sogni di gloriadi Simona si sono infranti contro la disastrosa situazione economica del team Sauber. Di colpo per Simona, che aveva un posto sicuro in Indycar fosse rimasta negli USA, si è trovata senza niente da guidare.

Fa un po’ tristezza sinceramente vedere il talento di Simona che passa le giornate e sciare o fare mountain bike (basta vedere il suo account instagram http://instagram.com/simonadesilvestro).

Fa invece rabbia vedere un pilota come Susie Wolff che invece,senza aver mai fatto nulla nel motorsport (ne parlammo qui https://thewastegate.wordpress.com/2015/01/09/eh-no-toto-stavolta-lhai-sparata-troppo-grossa/), è da diverso tempo nel giro della F1 e viene presa a riferimento come pilota femminile mondiale. Diciamo che sposare l’uomo giusto ha i suoi vantaggi.

Ho sempre pensato, e continuo a pensare, che sia Simona il vero  talento femminile che il motorsport sta cercando …non si sopravvive altrimenti come ha fatto lei tra i “cagnacci” dell’indycar. Lo dicono anche Tony kanann  o Vasser per esempio.

Simona basta nevi e montagne, il tuo posto è l’autodromo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...