F1:Mclaren MP4/30 ANALISI TECNICA

Facciamo una prima veloce analisi tecnica delle monoposto di Woking ben consci che da qui a Melbourne, forse già dai primi test, cambierà molto.

Presa d’aria per raffredamento divisa

in due e abbastanza grande

B8hL4HNIYAA4qBd.jpg large

Sembra niente sospensione a farfalla ma schema simile al 2014. Zona a coca cola strettissima e pulitissima per l’aerodinamica che ci porta a chiederci se quel motore respirerà a prima vista. Praticamente le fiancate sono un seconda pelle dei radiatori e finiscono li

mp4-30-overhead

Bocche sidepods abbastanza grandi. Posizionate alte e scavate come vuole la moda del momento

mcfront

Muso lunghissimo. Sicuramente per scelte aerodinamica, ma potrebbe anche essere per aver avuto meno problemi per passare il crash test anteriore come detto dalla Williams nel caso di muso corto stile Mercedes dello scorso anno. Molto elegante con gli attacchi al piano inferiore alare al limite posteriore del profilo. Dettaglio simile a Mercedes. Muso scende molto ripido ma nella parte inferiore è molto scavato ed elaborato.

untitled-2

Ala posteriore seghettata contro i vortici aerodinamici.Un profilo cosi forse dovrebbe chiudere di più l’ala in velocità con la pressione aerodinamica.

b8hdc2tcaaaoqoo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...