Arriva…Male

arrivabene2

Se il buongiorno si vede dal mattino….devo dire che le prime dichiarazioni di Maurizio Arrivabene sul futuro della F1 sono davvero deludenti.

Il nuovo direttore sportivo della Ferrari, sulla scia di Lauda nella spinta verso una F1 più spettacolare, auspica monoposto più belle e con un sound decisamente più racing, più potenza, più velocità, maggiore sostenibilità economica attraverso un contenimento dei costi su quelle componenti che meno interessano al grande pubblico, il tutto per invertire la tendenza in atto che vede la massima formula in crisi di popolarità.

Per questo Arrivabene chiede non una semplice evoluzione, ma una vera e propria rivoluzione per “portare la F1 alla gente”, avvalendosi di Internet “per chiedere ai fans cosa desiderano” nella convinzione che “deve essere la domanda a guidare la nostra offerta e non il contrario”.

Bene, benissimo. Tutto giusto. Se non fosse che, interrogato sulle modalità concrete di tale rivoluzione, Arrivabene riesce a proporre solo le conferenze stampa del giovedi’ organizzate nella città più vicina al circuito anziché nella sala stampa dell’autodromo.

Tutto qui???? Questa sarebbe la rivoluzione? Questo sarebbe il modo di riavvicinare la gente?

E io, stupido, a pensare che magari la gente sarebbe assai più contenta se i costi dei biglietti tornassero ad essere accessibili anche per chi non è esattamente Paperon dei Paperoni, se TUTTI I GRAN PREMI fossero trasmessi in diretta in chiaro dalla tv pubblica, se i Gp fossero disputati in circuiti veri, anziché nelle cattedrali nel deserto, e in paesi dove c’è cultura motoristica e la F1 interessa davvero a qualcuno, se i protagonisti del circus scendessero da Marte per tornare tra noi qui sulla Terra.

P.s. In tanti (tra questi anche Arrivabene) a riempirsi la bocca con l’importanza di internet e dei social network, ma su iniziativa della FOM tra un po’ saranno bloccati (anzi stà già accadendo) gli account e i siti web che contengono il nome F1. Di certo un bel modo per riavvivare l’amore perduto per la F1…oh no! L’ho nominata! Non è che adesso mi chiudono il blog?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...