F1: ai team non interessano più i test in pista. Siamo nel 2015

Vedo che il fatto che la Ferrari abbiamo investito 40 milioni di euro per attrezzature in simulazione ha fatto storcere il naso a molti, invece che essere contenti per l’investimento fatto. Sui social vedo che in  molti si chiedono perché questi soldi non vengano investiti per i test in pista. Il fatto è cari amici lettori che ai team non interessa più
fare i test in pista. Non ne hanno nemmeno più il tempo tra una trasferta mondiale e l’altra. Il mondo è cambiato. Siamo nel 2015. Ora i soldi ai team non arrivano più dai tabacchi ma da altre fonti e tra queste ci sono le compagnie di elettronica software hardware.  Inutile negarlo. Una mano aiuta l’altra. Le compagnie sfruttano gli altissimi standard della F1 per sviluppare i loro prodotti, e viceversa. I test che interessano ai team ora sono quelli di inizio anno per vedere se tutti i componenti sono installati bene in vettura è quei pochi test che fanno durante l’anno servono per lo più al produttore di gomme. Anche fino a 10 anni fa era così. La maggior parte dei test era perché c’era la guerra dei produttori di gomme. Prima ancora si doveva per forza andare in pista perché mancavano supporti di simulazione adeguati. Ma ora, nel 2015 il mondo è cambiato.
Che poi tutti i team firmano il regolamento consenzienti e  poi c’è sempre qualcuno che usa i test per attaccare Fia e Bernie, fa parte del gioco, ma la realtà è un altra…altrimenti non firmerebbero proprio nulla.

Annunci

One thought on “F1: ai team non interessano più i test in pista. Siamo nel 2015

  1. Bah…. è solo per testimoniarti la mia “fedeltà” si fa così per dire! Ma dalla prossima stagione torno in pista e mi affilo le unghie “contro F”… (Hamilton4ever ovviamente…. ma anche Nico!)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...